B B di charme Palermo BeB Sicilia

B&B

English version

Originale tra le dimore di charme a Palermo, in parte ricavata da un'antica cartiera la cui struttura risale al Medioevo, la residenza ha ingresso da un palazzetto fine settecento il cui portone principale si apre di fronte a quel gioiello che è la duecentesca Basilica di San Francesco d'Assisi, nell'omonima piazzetta.
Per la sua particolare posizione, pur essendo nel cuore del centro storico di Palermo, il BB non risente in alcun modo né dei rumori del traffico, né del brusio prodotto in piazzetta dai numerosi clienti seduti ai tavolini della ormai ben nota "Focacceria San Francesco", meta obbligata per il turista a Palermo e punto di ritrovo per gli abitanti della città in ogni stagione dell'anno.     

IL LUOGO

LA RESIDENZA

I proprietari hanno ristrutturato l'abitazione nel pieno rispetto delle sue caratteristiche architettoniche (arcate, pietra a vista, soffitti in tavole di legno e capriate), rendendola originale e movimentata, ma anche sobria e accogliente.

La residenza infatti si sviluppa su diversi livelli, collegati tra loro da scale in ferro battuto ed è dotata di un fascino particolare che l'ospite coglie nel momento stesso in cui entra in questi ambienti privi di limitazioni di spazio e godibili ad ogni passo da una nuova e sempre diversa prospettiva.

BB di lusso in Sicilia B B Palermo BeB

Le zone destinate al "beb" rispecchiano in pieno l'originalità della casa, mentre qualità dei materiali e cura dei particolari costituiscono garanzia di attenzione alle necessità dell'ospite.

indietro

continua

home

alla pagina dei Links

 ponte di San Valentino in Sicilia